PDFPrintEmail

Prodotti Consigliati

Donat

donat1

Rogaška Slatina vanta una delle sorgenti più preziose in tutta Europa. Già da molti secoli viene scelta come meta da numerosi ospiti, che vogliono ripristinare nel proprio corpo l'equilibrio dei sali minerali con l'aiuto dell'acqua minerale naturale Donat. Oltre ai numerosi micro e macrominerali, indispensabili per il benessere del nostro corpo, l'acqua minerale Donat si contraddistingue per l'elevato contenuto di:

Magnesio 1030 mg/l, Idrogenocarbonato 7700 mg/l,Calcio 380mg/l, Solfati 2400 mg/l.

 


L'acqua minerale naturale Donat Mg ha circa 8000 anni ed é curativa.
I minerali arricchiscono l'acqua di sorgente in profondità (tra 280 e 600 metri sottoterra)
con la dissoluzione di rocce (magnesio, calcio, solfato, idrogeno)
e altri elementi (CO2).

 

 

Un litro di Donat Mg contiene 1040 milligrammi di magnesio. Grazie al magnesio e ad altre sostanze minerali, Donat  ha poteri curativi, che attenuano o prevengono molte malattie e proteggono la nostra salute. Pertanto la medicina la utilizza con successo da più di cento anni per 

alleviare problemi di salute:


Agisce con successo nel trattamento dei disturbi gastrointestinali e del sistema endocrino, sulle malattie dell'apparato digerente, del fegato, della cistifelia, del pancreas, del sistema nervoso e cardiovascolare.Elimina il bruciore di stomaco e neutralizza la secrezione di acido gastrico.

Elimina la costipazione ed é un ottimo lassativo, riduce le possibilità di formazione di calcoli renali e riduce il livello di acido urico elevato, migliora il metabolismo ed aiuta a bruciare i grassi, riduce il livello di colesterolo alto.

Ha effetto benefico sulla glicemia e sulla pressione alta, previene le aritmie, agisce contro i crampi.

Compensa la carenza di magnesio nel superare lo stress, lo sforzo mentale e fisico, le conseguenze dell'assunzione  di alcool e delle diete unilaterali aiuta nella prevenzione dell'osteoporosi. E' consigliata per le donne in stato di gravidanza.

 

Contiene:

 

Il Magnesio che è un minerale indispensabile per il nostro corpo. Il fabbisogno giornaliero di questo minerale è di 300-350 milligrammi; maggiori quantità sono necessarie nei casi di sforzi fisici, durante la crescita e la gravidanza. Poiché il nostro corpo non può produrre da solo questo minerale, è necessario apportarlo con un'alimentazione adeguata. Solitamente però si evitano i cibi ricchi di magnesio, come ad esempio le mandorle, i cereali, la frutta secca, le noci, ecc. poiché sono molto grassi; inoltre, a causa delle moderne procedure utilizzate nella produzione alimentare, come ad esempio la conservazione, la congelazione e la raffinazione, il cibo contiene sempre meno magnesio. Infine, a causa dei ritmi sempre più frenetici, ne abbiamo bisogno sempre di più. Una della caratteristiche specifiche della Donat Mg è che il magnesio vi è presente nella sua forma più naturale, cioè quella ionica, quindi è di immediato utilizzo, in quanto il nostro corpo non deve faticare per scioglierlo e mandarlo alle cellule che ne hanno bisogno.

In un litro di Donat Mg ci sono più di 1000 milligrammi di magnesio; quindi, se ne beviamo un bicchiere due volte al giorno, apportiamo al nostro corpo tutto il magnesio di cui ha quotidianamente bisogno.
Se a causa della carenza di magnesio nel corpo prevale il calcio, ciò provoca spasmi muscolari. Anche il muscolo cardiaco ha bisogno del magnesio per funzionare normalmente. Il magnesio, tra l'altro, protegge le cellule dalle lesioni, previene i disturbi ritmici e la coagulazione dei trombociti.

 

Idrogenocarbonato: L'acqua minerale naturale Donat Mg è molto ricca di idrogenocarbonato. Questo minerale neutralizza l'acidità nel nostro corpo e quindi aiuta a mantenere l'equilibrio acido-basico. L'idrogenocarbonato riduce l'acidità nell'apparato digerente, il che allevia i bruciori di stomaco e i dolori causati dall'infiammazione della mucosa gastrica.

 

Calcio: importante perché stimola i nervi, i muscoli e la coagulazione del sangue. Da esso sono costituite le ossa e i denti ed è estremamente importante nella prevenzione dell'osteoporosi. Funziona da stabilizzatore delle membrane cellulari e da attivatore di alcuni enzimi.

 

Solfati: aumentano l'escrezione biliare, proteggono la mucosa gastrica (con l'aiuto del magnesio), hanno un effetto lassativo e partecipano alla formazione degli amminoacidi.

 

 

Bere l'acqua minerale Donat vi aiuterà a ripristinare l'equilibrio

dei sali minerali nel vostro corpo.

 

 

donat4

 

 

 

Informazioni maggiori e più dettagliate sull'acqua minerale naturale Donat sono disponibili sul sito: www.donatmg.net

template-joomspirit