Massaggi metodo Lubrusa

PDFPrintEmail

LAST_UPDATED2 Written by l, d F Y H:i

 

 

Una nuova esperienza di bellezza.

La bellezza non si limita,va avanti così avanti da tornare indietro fino a riscoprirsi all'interno dell'essere.

La filosofia ed i metodi Lubrusa si basano sui fondamentali principi energetici e si associano al concetto olistico di bellezza.
Equilibrio è benessere e benessere che si esprime è bellezza.

 

 

immagine_kodak_012

 

 

 

Ginnastica Statica BioEnergetica

 

La Ginnastica statica BioEnergetica, e' una tecnica innovativa il cui fine è quello di eliminare nei limiti del possibile i blocchi energetici che si creano nella vita di tutti i giorni.

Il principio fondamentale è quello di creare delle condizioni in cui l'organismo possa alternativamente rilassare una o più parti muscolari del corpo, in modo tale da liberarle da tensioni accumulate che col tempo creano contratture croniche, errori posturali, movimenti non naturali.


Una volta raggiunto un buon grado di rilassamento, si fa sì che tutta l'energia accumulata, a monte dei blocchi, e liberata dai muscoli adesso distesi, venga fatta scorrere come naturale lungo la colonna vertebrale, dal tratto cervicale fino al coccige, garantendo così, a fine esercizio, l'integrità della più importante via energetica del nostro organismo "la colonna vertebrale".


In pratica si tratta di una ginnastica dove la persona assume sequenzialmente sette posizioni diverse, una per ogni giorno della settimana (vengono chiamate infatti lunedì, martedì..fino alla domenica). La persona dovrà mantenere ogni posizione per un tempo variabile da due a dieci minuti, a seconda del caso, e ripetere l'esercizio ogni quindici giorni, se non sussistono condizioni particolari che richiedono un'intensità maggiore.

 

 

 

MASSTIRAGGIO DELLE FASCE CONNETTIVALI

 

Per il Benessere, l'Equilibrio e la Piena Efficienza dei Movimenti del Corpo

 

Perché le fasce?

 
Le fasce sono parte integrante del tessuto connettivo e rappresentano la nostra impalcatura esterna capace di condurre stimoli chimici e energetici.Disinformando il tessuto connettivo delle nostre cattive "abitudini" con posizioni e movimenti diversi dal nostro quotidiano e coadiuvati da prodotti specifici interagenti con la memoria dei muscoli e dei tendini, riusciamo a riproporre al nostro corpo nuovi e migliori percorsi di funzionamento.

 

Tecnica:

 
Si effettua su un lettino per massaggi o a terra su futon.

Si distribuiscono su tutto il corpo i seguenti prodotti: Acqua elastica e Oliooro.


Acquaelastica composta da acqua, potassio e olio di mais, allenta le tensioni tendinee.
Oliooro composto da oli vegetali idrosolubili e oli essenziali aromatici distende la muscolatura, ammorbidisce ed idrata la cute, armonizza la mente.


L'operatore fa assumere al corpo posizioni inusuali tali da stimolare parti del corpo non più utilizzate ricreando la giusta "equità comunicativa energetica".

Questa metodica è frutto del lavoro e della collaborazione tra operatori del benessere del gruppo Lubrusa energetica, la quale diffonde le proprie conoscenze attraverso seminari e incontri periodici.

 

 

Riequilibrio e Potenziamento Energetico "REP"


Il Riequilibrio e potenziamento energetico e' una tecnica che permette di allentare le tensioni e rimettere in moto l'energia vitale della persona.Piccole e precise pressioni, delicati e morbidi movimenti e decise e ferme "torsioni".

 

Lubrusa Energetica presenta un novo tipo di trattamento grazie alla collaborazione di un team di medici e fisioterapisti. La particolarità del '"massaggio " e' un riequilibrio energetico globale utile per rimuovere i blocchi energetici: un vero e proprio aiuto per accompagnare qualsiasi trattamento (energetico, estetico, medico e fisioterapico) .

Questo massaggio tocca contemporaneamente tutti i livelli della persona: quello fisico e quello emozionale e puo' assumere, con l'utilizzo di oli specifici, la forma di un contatto nutritivo: la persona masaggiata si sente davvero coccolata.

Il benesserre fisico e' raggiunto grazie al potenziamento energetico ed a un'esperienza in grado di far abbandonare le difese di chi e' contratto fisicamente o bloccato emotivamente .

Si allentano le tensioni, abbandonandosi ad un totale rilassamento dopo aver rimesso in movimento la propria energia vitale.

 

Il lavoro parte dal corpo per poi arrivare alla mente ed alle emozioni ...

 
template-joomspirit