Integratori

PDFPrintEmail

tot

LAST_UPDATED2 l, d F Y H:i

 

TOT è un integratore naturale di vitamine ed oligominerali, estratti da piante.

 

 

Il nostro corpo é un insieme di molecole che interagiscono fra loro con vari processi chimici, quando siamo malati anche la "chimica" del nostro corpo é in disequilibrio, per questo e' utile assumere TOT nei momenti in cui si abbassano le riserve del nostro organismo, durante stati di affaticamento fisico, situazioni di ansia, stress e paura, che spesso sono responsabili di mal di testa, mal di pancia, tensioni, stanchezza, irritabilità, apprensione, tristezza.... sono quasi sempre da ricondurre a uno squilibrio generalmente causato da vitamine e minerali. Questo è il momento di TOT un TOT di tutto.

 

Cosa contiene:


Tra le microalghe commestibili più diffuse troviamo la spirulina, clorella e Klamath. Spirulina e clorella sono ottimi alimenti che contengono oltre 30 minerali e oligoelementi.

Oltre ad essere la massima fonte di calcio, la spirulina contiene lo spettro completo di quei minerali traccia essenziali alla salute. Oltre ad un alto contenuto proporzionale di vit. C e vit. E , la spirulina possiede il gruppo completo delle vitamine B in elevate quantità, tra cui il 200% del RDA " dose di fabbisogno giornaliero" di vitamina B12 in soli 1,5 grammi. 20 aminoacidi e 70% di proteine complete. La Spirulina è l'unico cibo in assoluto che contiene tutti e venti gli aminoacidi. La proporzione dei suoi 8 aminoacidi essenziali è praticamente identica a quella ritenuta ottimale per il corpo umano, il che rende le sue proteine più assimilabili delle stesse proteine animali e rende i suoi aminoacidi efficaci precursori dei neurotrasmettitori.

 

La carota e' molto ricca in vitamina C, B1,B2 , ma soprattutto in carotene o pro-vitamina A e' molto utile nei casi di dermatosi e di calo della vista;la carota contiene inoltre vitamine del gruppo B,PP,D ed E oltre ad altri principi utili. Per tale motivo la carota e' un vegetale importante per quanti abbisognano di un apporto vitaminico, come bambini, anziani, convalescenti. Grazie all'elevato contenuto di vitamine e minerali,aumenta le difese dell'organismo e le capacita' di resistenza alle malattie.

 

Il Mirtillo è noto da tempo che l' estratto secco di mirtillo è in grado di migliorare la visione notturna. Infatti esso facilita la rigenerazione della rodopsina, che è il pigmento retinico essenziale per la visione in condizioni di scarsa luminosità. La sua utilità a livello oculare non si limita però solo a questo; infatti esso è capace di combattere la fragilità e l'eccessiva permeabilità vasale, mostrando quindi un'azione capillaroprotettiva ormai ben dimostrata sia a livello dei vasi sanguigni della retina sia di tutti quelli periferici.

 

L' equiseto è l'unico discendente delle piante giganti simili alle felci che ricoprivano la terra circa 200 milioni di anni fa. Sono tra gli organismi più antichi della terra senza organi sessuali distinti, si propagano e si riproducono per mezzo di spore. La pianta ha un carico minerale altissimo. È silice, che cresce anche nel calcare. Usato nell'antichità per la sua azione diuretica ed emostatica, solo all'inizio nel nostro secolo venne valorizzato e preso in considerazione, sia dal punto di vista clinico che farmacologico, confermando così la sua triplice azione diuretica- emostatica- rimineralizzante.La pianta è assai usata in cosmetologia per la prevenzione delle rughe, dell'invecchiamento cutaneo e contro la cellulite.

 

La radice di Maca è una pianta medicinale perenne del Perù, cresce a 3000-4000 metri, usata da secoli dalle popolazioni Inca. E' considerata come il "ginseng peruviano" E' essenzialmente una pianta adattogena, ed immunostimolante, dona vigore ed energia,benessere psico-fisico, utile negli squilibri ormonali, stanchezza, aiuta nella fertilità, ha proprietà afrodisiache, aumenta la resistenza contro le infezioni, normalizza le funzioni fisiologiche, ristabilendo l'omeostasi. Ha proprietà stimolanti sul sistema nervoso, aiuta nella concentrazione, utile per la lucidità mentale e la memoria, è un valido aiuto per chi soffre di stanchezza cronica e depressione lieve, utile per studenti e manager, per superare momenti di stress psico-fisico. Grazie al contenuto in vitamine antiossidanti, flavonoidi, acidi grassi essenziali, fosforo ed oligoelementi ha proprietà di rallentare i processi degenerativi dell'invecchiamento, previene anche la caduta dei capelli e mantiene il grado di idratazione della pelle e della tonicità dei tessuti, per l'alto contenuto in minerali è utile nei fenomeni di decalcificazione e nella crescita, nell'osteoporosi, in menopausa, contiene vitamina B-12 e ferro e quindi risulta utile nelle forme lievi di anemie ha una attività adattogena e risulta utile nelle disfunzioni sessuali e riproduttive femminili e maschili.

 

Il Pomodoro ha moltissime virtù: l'ultima scoperta è quella che riguarda il potere antiossidante del licopene, il pigmento che dà il bel colore rosso. Il licopene è una sostanza il pomodoro si è guadagnato la fama di cibo di lunga vita, elisir di giovinezza e protettore da malattie degenerative. Il pomodoro è un alimento diuretico e rinfrescante grazie al 90 percento circa di acqua, inoltre è anche rivitalizzante per la ricchezza di sali minerali ( potassio, fosforo, ferro, iodio) di vitamine ( A, C, E).

 

La Vite rossa ha un'azione capillaro protettrice, proprietà antinfiammatorie utili primariamente nelle affezioni coinvolgenti il circolo venoso e il microcircolo (varici, emorroidi, insufficienza circolatoria, couperose)fragilità capillare, irritazioni della pelle, micro circolazione, edemi, emorroidi, cellulite e infine per i potenti effetti antiossidanti, anntiege.

 

Il tarassaco è conosciuto principalmente come erbaccia ed è noto per i suoi numerosi effetti benefici. Nella medicina popolare, le foglie mangiate in insalata sono state a lungo usate come diuretico. Sostanza amara in virtù alla quale la pianta sviluppa le sue proprietà toniche, digestive e aperitive, flavonoidi, responsabili dell'attività diuretica. Ricco di minerali (potassio, calcio), mucillagini e vitamine (A, B, C).

 

Il lievito è ricco di proteine di ottimo livello (50 per cento), di carboidrati (30 per cento), e di pochissimi grassi. E' ricchissimo di vitamine del gruppo B, in particolare la B1 e la rara B12. Contiene sali minerali ed oligoelementi, tra cui potassio, calcio, fosforo, zinco, cromo, ferro selenio e' un potente riequilibratore della flora batterica intestinale. Agisce come epatoprotettore e depura l'organismo, eliminando gli effetti dell' autointossicazione. Migliora lo stato della pelle, purificandola e rendendola luminosa; rafforza e favorisce la crescita di unghie e capelli.

Come si utilizza?

 Si consiglia 1 capsula al giorno al pasto principale (o secondo diversa prescrizione del nutrizionista o del medico).

 
template-joomspirit