Detergenti

PDFPrintEmail

Acqua Intima

LAST_UPDATED2 l, d F Y H:i

foto_sett_08_002

 

E' un detergente per l'igiene intima femminile e maschile.

E' un detergente 'balsamico' la cui formulazione è stata ideata specificatamente per la pulizia delle parti intime, che deterge a fondo, idrata, lenisce, ammorbidisce nutre e protegge.

Può essere usato altresì anche per la pulizia del volto, sia come detergente di tutto il corpo sia come sapone per le mani, alla luce della sua azione ammorbidente ed elasticizzante.

Acquista Online
powered-by-virtuemart

Di che cosa è fatta?

Acqua intima nasce dall'unione di due prodotti Lubrusa: il detergente base Libero con l'aggiunta del 25% di crema idratante nutriente Fluida con Acquamaggio. È proprio tale formulazione che conferisce a questo prodotto le sue ottime qualità. Acqua Intima pulisce a fondo, deterge con delicatezza, reidrata dagli strati più profondi alla superficie della pelle, grazie alle proprietà del detergente base di cui è composta. Acqua Intima è però anche nutriente, emolliente, ammorbidente, grazie alla presenza di olio di mandorle dolci e di avocado (componenti essenziali di Fluida con Acquamaggio). Il tutto a ph 5 proprio per il fatto che questo prodotto nasce specificamente per l'igiene delle parti intime, il cui equilibrio metabolico si trova appunto a questo valore di ph. Non contiene sostanze chimiche profumanti, che spesso sono responsabili di reazioni indesiderate (arrossamenti, irritazioni, reazioni allergiche) e dissonanze con i feroormoni.

 

A che cosa serve?

Acqua Intima non è solo un ottimo detergente per l'igiene intima. Infatti, non solo reidrata e pulisce nel totale rispetto dell'integrità della pelle, grazie alla mancanza assoluta di sostanze potenzialmente aggressive (come il Sodium Laureth Solfato), ma soprattutto, nutre e rinnova le superfici cutanee e mucose. Grazie alla presenza di olii di origine naturale, i componenti di questo prodotto possono essere facilmente veicolati all'interno delle cellule cornee dello strato più superficiale della pelle; è così che queste cellule vengono reidratate, ne viene facilitata l'adesione reciproca ed agli strati sottostanti, ne viene diminuita l'eccessiva o prematura esfoliazione. In questo modo viene ricostituito il normale equilibrio di ricambio cellulare a livello della cute e delle mucose, con il risultato che la superficie è più integra, intatta, elastica, morbida e soprattutto protetta.

Inoltre questo prodotto ha anche le proprietà di una crema nutriente: sempre grazie alla sua composizione in grassi, è in grado di ricostituire il film idrolipidico protettivo di superficie. Da questo si capisce facilmente come questo prodotto sia utile, non solo per l'igiene quotidiana delle parti intime, ma anche in condizioni particolari: lenisce pruriti, attenua i disagi derivanti da dermatosi da pannolino, candidosi ed atopie. In sostanza quindi, Acqua Intima è molto più della semplice addizione di due prodotti: è più di un semplice detergente ed è più di una semplice crema nutriente ed emolliente.

 

Come si usa?

Può essere aggiunta all'acqua del bagno oppure applicata direttamente sulla superficie delle parti intime. Massaggiare delicatamente fino ad ottenere una schiuma leggera. Risciacquare con acqua tiepida. Acqua Intima, all'occorrenza, è anche un ottimo detergente struccante e sapone per il volto e tutte le parti sensibili del corpo bambini compresi.

 

PDFPrintEmail

Libero

LAST_UPDATED2 l, d F Y H:i

Libero è un detergente per tutto il corpo, da usare sia come shampoo per la pulizia dei capelli, sia come bagnoschiuma.

Pulisce, idrata, emulsiona, lasciando una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, pur non contenendo sostanze profumanti. Deterge a fondo ma con delicatezza, nel rispetto dell'integrità della pelle. Ripristina il giusto valore di acidità cutanea, riportandolo ai normali valori fisiologici. Si lava via facilmente con acqua senza lasciare alcun residuo.

Acquista Online
powered-by-virtuemart

Di cosa è fatto?

Il privilegio essenziale di libero è la totale mancanza di Sodium Laureth Solfato. Quest'ultimo si reperisce comunemente in shampoo e detergenti in genere (anche nei detergenti per pavimenti): viene aggiunto in virtù della sua capacità di formare la schiuma, che erroneamente riconduciamo al concetto di pulizia. Purtroppo il Sodium Laureth Solfato risulta troppo aggressivo e quindi dannoso per la nostra pelle e l'organismo. Libero non contiene questo composto, al suo posto invece c'è il Disodium Lauryl Solfato che è meno aggressivo e permette di ottenere una schiuma leggera, quanto basta per una buona deterzione della pelle.

 

E' un detergente

 come tale serve per la quotidiana pulizia del corpo e dei capelli. A differenza di altri detergenti però Libero è anche un emulsionante. Questo significa che, oltre che pulire, di lavare le sostanze interne ed esterne che contaminano la nostra pelle, rispetta il film idrolipidico protettivo della stessa. Questa è una qualità non comune ad altri detergenti che, sì puliscono, ma a spese del suddetto film idrolipidico, tant'è che, affinché esso recuperi la propria integrità dopo una doccia, occorrono dalle 3 alle 4 ore. In questo lasso di tempo la pelle si trova a non essere protetta, essendo quindi più vulnerabile ad ogni tipo di aggressione esterna. Libero non altera in alcun modo l'equilibrio metabolico della pelle, mantenendola sana, protetta e pulita ad un tempo.

 

Libero? Perché libera e rende liberi.

 

Come si usa? Come un comune bagno doccia, versare una modica quantità su una spugna o sul palmo della mano e massaggiare la superficie del corpo umida. Sciacquare sotto il getto di acqua corrente tiepida (37°C). Come bagnoschiuma, versare 30 ml circa di Libero nella vasca facendo scorrere acqua tiepida fino al livello desiderato. Stendere la schiuma sul corpo prima di immergersi. Come shampoo, applicare circa 20 ml di Libero sui capelli umidi, massaggiare fino ad ottenere una leggera schiuma, attendere 2 o 3 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Eventualmente ripetere l'operazione. All'occorrenza Libero può essere personalizzato attraverso l'aggiunta di specifici olii essenziali. In tal modo, a seconda delle problematiche individuali, può assumere caratteristiche diverse, oltre a quella di detergente base: attività antiforfora, sfiammante, antipruriginosa...

   

PDFPrintEmail

Denti-Free

LAST_UPDATED2 l, d F Y H:i

dentifree1
Con denti free nasce un prodotto specifico per la detersione della bocca e non solo dei denti.
La sua azione è integralmente rivolta all'igiene del cavo orale in genere: scioglie gradatamente la placca e ripristina la naturale acidità dell'ambiente interno, essenziale per il normale svolgimento di ogni funzione. Tutto ciò senza alcuna sollecitazione meccanica, dal momento che non contiene i componenti abrasivi che di solito si trovano nei detergenti in pasta o in polvere.Piuttosto la sua attività e riconducibile agli olii essenziali contenuti, in forma di emulsione, nei detergenti vegetali che ne costituiscono la base.

Acquista Online
powered-by-virtuemart

Le sue funzioni:

Igenizza, disinfetta, profuma l'alito, migliora le difese, permette inoltre di regolare e ottimizzare la funzione delle ghiandole salivari annesse alla bocca in modo da ottenere un 'equilibrata stimolazione delle papille gustative, restituendo lìintegrità della percezione gustativa..

 

Cosa contiene:

Acqua deionizzata detergenti d'origine vegetale, frequenze di potassio e magnesio, oli essenziale cajeput ,olio essenziale tea tree oil olio essenziale eucalipto.

 

Quando si usa:

Soprattutto prima di coricarsi, oltre che al mattino e dopo ogni pasto, in casi di particolare sensibilità delle gengive si consiglia l'uso anche prima dei pasti.

 

Come si applica:

Con lo spazzolino "possibilmente morbido" bagnato si aggiungono poche gocce, tre o quattro con movimenti rotatori su tutti i denti e gengive è utile passare lo spazzolino anche sulla lingua e sulle guance.

   
template-joomspirit