PDFPrintEmail

Una nuova esperienza di bellezza

La bellezza non si limita,va avanti così avanti da tornare indietro fino a riscoprirsi all'interno dell'essere.

La filosofia ed i metodi Lubrusa si basano sui fondamentali principi energetici e si associano al concetto olistico di bellezza.
Mentre fino a qualche tempo fa il termine energia sembrava avere a che fare solo con la corrente elettrica, oggi è ormai un po' ovunque e ci troviamo ad averne a che fare più o meno quotidianamente.

L'energia è la vita del nostro organismo. A monte dei nostri movimenti, dei nostri pensieri, delle nostre azioni, dello stare semplicemente in piedi o addirittura del dormire, ci sono processi e vie energetiche. In sostanza, il corpo umano non è molto dissimile ad una macchina c'è una parte fisica, che è il corpo umano, e c'è la parte energetica che è ciò che fa sì che la parte fisica esista ed interagisca nella realtà in cui si trova.

L'energia è alla base di ogni azione minima a livello cellulare, ed origina in primis dalla respirazione cellulare; dal livello microscopico poi l'energia viene distribuita a tutto l'organismo, secondo le necessità, tramite le vie energetiche; queste non sono solo i nervi, ma anche i meridiani energetici che attraversano tutto il corpo. In sostanza, esistono delle vie di minor resistenza attraverso cui l'energia si trasferisce rapidamente da un posto all'altro dell'organismo perché venga compiuta quell'azione, o perché venga mantenuto il tono di quel muscolo, etc. L'organismo è infinitamente ben congeniato per mantenere un corretto equilibrio interno a fronte dell'ambiente esterno continuamente variabile, ma perché ciò avvenga è necessario che tutte le nostre funzioni siano preservate.

 

Ad esempio, pensiamo ad un corso d'acqua, in cui venga posta una improvvisa interruzione al suo scorrere..succedono due cose: non arriva più acqua a valle e si ha un accumulo di acqua nel punto dell'interruzione.

Per l'organismo umano è la stessa cosa: un blocco in una via energetica crea una carenza energetica a valle, che a seconda della sede può avere vari riflessi sul movimento o sulla secrezione di un ormone per esempio, ma crea anche un accumulo di energia nel punto del blocco, che ancora può avere dei riflessi importanti a seconda della sede del blocco.

Il risultato è uno squilibrio energetico, che solitamente viene arginato modificando il funzionamento delle altre vie e di altri organi per far sì che l'organismo ritrovi di nuovo un punto di equilibrio, che è però diverso da quello suo naturale.

Così l'organismo è costretto a funzionare con una modalità ad un ritmo che non corrispondono a quelli che sono naturali per se stesso, questo lo rende più debole in senso generale, meno capace di affrontare variazioni rapide dell'ambiente e comunque non perfettamente in grado di vivere serenamente se stesso e la realtà intorno.

Questi squilibri energetici possono creare una vera e propria patologia, a livello emozionale e a livello fisico, con conseguenti manifestazioni a livello cutaneo vedi acne,rughe,cellulite,caduta dei capelli etc...etc...

Proprio per questo Lubrusa ha messo a punto prodotti,metodi e trattamenti per scoprire, ed eliminare i blocchi energetici esistenti in modo da raggiungere l'equilibrio mente-corpo-spirito-istinto.

template-joomspirit