Benessere

PDFPrintEmail

Cencio della Gioia

LAST_UPDATED2 l, d F Y H:i

I cenci sono semplici sciarpine di canapa e cellulosa, integralmente naturali senza alcuna fibra sintetica.

Acquista Online
powered-by-virtuemart

Attualmente non è comune trovare la canapa in forma di tessuto, ma i nostri antenati se ne sono serviti diffusamente fino al XIX secolo. L'introduzione delle fibre artificiali e di fibre di altra origine ha poi segnato il declino della canapa come pianta tessile, tant'è che ci siamo probabilmente dimenticati di cosa significasse portare indosso una stoffa del genere. Gli antichi invece lo avevano ben presente: era noto al tempo, per esempio, che chi la coltivava nei campi, risentisse del suo effetto rilassante, defaticante ed euforizzante.

Riproponiamo quindi, in forma di semplici cenci, un tessuto che appartiene alla nostra storia e che il nostro corpo riconosce. Attraverso la pelle siamo infatti a diretto contatto con il mondo esterno ed ancora di più con ciò che ci mettiamo addosso, non ce ne rendiamo conto ma siamo influenzati e rispondiamo in relazione alle frequenze e vibrazioni che i tessuti naturali emanano.

Proponiamo la canapa in forma di sciarpine, perchè il collo è un vincolo nodale strategico: posto tra la testa, sede delle funzioni cognitive superiori, ed il resto del corpo, sede delle percezioni ed azioni, 'organo' funzionale ed esecutivo.

La canapa e la cellulosa, come ogni altra sostanza di origine naturale emanano frequenze e vibrazioni, agiscono quindi a livello energetico influenzando in modo armonico e naturale i messaggi di natura elettrica che continuamente percorrono in senso bidirezionale la strada dal centro alla periferia.

Al fine di direzionare in senso funzionale l'energia di questi tessuti, ne viene variata la composizione in termini proporzionali giocando su diverse percentuali di canapa e cellulosa, inoltre esse vengono per così dire rafforzate ed 'attivate' grazie all'aggiunta di altri composti naturali, come oli essenziali o erbe officinali, è proprio così che nasce il cencio contro la tosse, il raffreddore ed addirittura il cencio della gioia


CENCIO  GIOIA

È forse il cencio più utile: canapa, cellulosa attivate con acqua elastica (prodotto lubrusa:  olio di mais, hybiscus sabdariffa e frequenze di potassio).

Ciò che ci differenza dagli animali è la capacità di espressione, e non solo in termini verbali ma anche in termini mimici.

Il volto umano è fornito di numerosissimi muscoli pellicciai, o mimici, che ci consentono, in funzione del loro stato di rilassamento o contrazione, di assumere innumerevoli espressioni diverse.

Il volto è lo specchio dell'anima, nel senso che, con la sua modalità espressiva, riflette e suggerisce la condizione in cui ci troviamo: spesso accade di incontrare un volto 'bello' per fattura e lineamenti, ma teso, contratto in una smorfia, tanto da divenire sgradevole, perfino 'brutto'.

Il cencio della gioia è chiamato così per il semplice fatto che, le sue fibre naturali, rafforzate ed attivate con le sostanze suddette,  emanano frequenze e vibrazioni che permettono di rilassare tutti i muscoli pellicciai.

Ne viene diminuito il tono di contrazione basale, vengono così tutti riportati ad un potenziale elettrico di riposo, azzerando ogni contrazione riflessa: in questo modo, venendo a crearsi il giusto equilibrio tra forze contrapposte, tra muscoli agonisti ed antagonisti, si lascia spazio a quei muscoli che, per natura, prevarrebbero sugli altri. Infatti l'espressione naturale del volto umano non è certo il 'broncio', piuttosto un lieve sorriso, leggero e rincuorante, che dà gioia e genera gioia e sicurezza.


 

PDFPrintEmail

Colori Energetici

LAST_UPDATED2 l, d F Y H:i

I fogli sono costituiti da T.N.T. (tessuto non tessuto) e ossidi di colori..

 

Il T.N.T. è fatto da una resina, chiamata polimero di polipropilene che fa da supporto a ossidi di colori che penetrano uniformemente nelle maglie del tessuto creando un prodotto ideale per la cromoterapia,saranno proprio le frequenze degli ossidi di colore a sviluppare proprietà curative.
Possono essere utilizzate sia a contatto con la pelle sia per semplice emanazione grazie al riflesso o all'interposizione di una lampadina alogena, oppure attorno ad una lampada di sale ( la luce ed il calore della lampada mettono in movimento gli ioni del sale creando un veicolo per le frequenze degli ossidi).

La luce trasportatrice di frequenze interagisce in profondità nel nostro corpo e stimola in modo straordinariamente rapido ed efficace le diverse funzioni psicofisiche. Si possono usare sia di giorno, durante il lavoro, lo studio o di fronte alla TV e anche di notte mentre si riposa.

 

Acquista Online
powered-by-virtuemart

 

Giallo

Azione Fisica: indicato per persone stanche, con risveglio difficoltoso, poco reattive. Coadiuvante nelle diete dimagranti.

Azione Emotiva: indicato per persone timide e paurose nelle quali stimola la volontà, la sicurezza.

Azione Ambientale: spensieratezza, allegria, partecipazione, caos.

 

Blu

Azione Fisica: Azione su muscolature rigide e contratte. Stimola l'equilibrio e la postura corretta.

Azione Emotiva: stimola la produzione di serotonina, neurotrasmettitore fondamentale per regolare il tono dell'umore. È indicato per le persone tristi e depresse e in generale per il corretto funzionamento organico.

Azione Ambientale: Relax, calma, coinvolgimento, applicazione.

 

Fucsia

Azione Fisica: Sull'apparato circolatorio e linfatico in particolare nei problemi di ritenzione di liquidi agli arti.

Azione Psicofisica: Rafforzante stimola la produzione di ormoni sessuali rinforzando l'intero sistema in resistenza e potenza.

 

Rubino

Azione Energetica: Rinforza il sistema energetico, facilitando gli scambi nei movimenti e nei pensieri, potenzia sistema immunitario.

 

Marrone

Azione sull'apparato osseo: rinforza le ossa migliorando l'assimilazione e lo stoccaggio dei minerali.Indicato nella fragilità ossea e in tutti i dolori esteoarticolari.


Arancione

Azione: riequilibrio psicofisico, rimette in ordine il pensiero nel movimento ed aiuta ad uscire dalla confusione derivata dalle demotivazioni mentali.

 

tnt

I fogli si possono abbinare anche con aquamassage per un trattamento piu' mirato con frequenze per le necessita' di ogni singola persona.. Saranno proprio le frequenze degli ossidi di colore a sviluppare proprietà curative..

   

PDFPrintEmail

Noccioli di Ciliegio

LAST_UPDATED2 l, d F Y H:i

noccioli

 

II sacchetto di noccioli di ciliegia e' un' antichissimo rimedio terapeutico svizzero che viene chiamato anche con il nome di "boule asciutta",i noccioli di ciliegia completamente secchi e asciutti assorbono il calore che ne restituiscono poi lentamente.L'aggiunta del seme di mandorla introduce frequenze che aumentano il piacere del calore e allentano le preoccupazioni del frenetico vivere.

Acquista Online
powered-by-virtuemart

Se inseriamo il guancialino contenente i noccioli di ciliegia e mandorle in una federa di tessuto non tessuto di colore Giallo ,oltre al piacere sopra descritto,l'effetto conseguente sarà di una maggiore lucidità mentale , prontezza, defaticamento e aumento della creatività.

Se lo inseriamo nella federa di colore Viola allenta i sensi di colpa ristabilendo l'equilibrio con il profondo della nostra coscienza .

Inserito nella federa di colore Arancio diminuisce la stanchezza fisica e aiuta a uscire dalla confusione dovuta alle demotivazioni mentali.

 

Nel campo psico e sensoriale , sviluppano la sensibilita' alla presa e alla manipolazione.  

 

Va sottolineato che non producono scottature di alcun tipo, possono essere riscaldati sia in forno tradizionale a 150° gradi circa per 5 o 10 minuti in microonde a max 600 watt per circa 1 o 2 minuti , lasciati sopra il termosifione oppure vicino a una fonte di calore ( no fiamma diretta ).

Possono essere messi in freezer per la terapuia del freddo dopo una contusione,ematomi, sulla fronte per termoregolare una febbre .Si appoggia sulla parte da trattare (collo, cervicale, ginocchia, piedi, stomaco,) insomma ovunque abbiamo bisogno di benefico calore.Possono essere tranquillamente utilizzati con bambini anche molto piccoli come riscaldamento naturale .

   
template-joomspirit